Accesso ai servizi

Venerdì, 09 Luglio 2021

Rifiuti di provenienza agricola.



Rifiuti di provenienza agricola.


Il Consorzio Albese Braidese Smaltimento Rifiuti - CO.A.B.SE.R. -ha confermato  l’attivazione da parte della S.T.R. S.r.l., di un servizio dedicato ai rifiuti delle aziende agricole , che prevede:

  • Un sistema di registrazione e prenotazione on-line da parte delle aziende agricole interessate, attraverso il sito strweb.biz, alla voce Servizi - Servizi alle aziende per i rifiuti speciali, ogni sei mesi ed entro le scadenze riportate sul sito (per l’anno in corso le scadenze per le prenotazioni saranno il 31/07/2021 e il 31/10/2021).
  • Il contatto da parte dell’azienda di raccolta, per fissare l’appuntamento per l’esecuzione del servizio, che verrà eseguito entro i due mesi successivi alle suddette
  • Per ogni servizio (*), il ritiro dei rifiuti di cui alle categorie sotto indicate, che dovranno essere conferiti separatamente, nei limiti massimi consentiti, e privi di residui di qualunque genere (sia di contenuto, sia di terreno o di altri materiali o rifiuti di sorta).

Categorie di rifiuto e limiti:

  • CER 02.01.04 - teli agricoli, tubazioni di irrigazione in polietilene e shelter (max 2 metri cubi in tutto);
  • CER 01.04 - cordini e reti in plastica (max 1 metro cubo);
  • CER 15.01.02 - contenitori per prodotti fitosanitari bonificati (max n. 5 sacchi da 110 litri cadauno), soltanto se in plastica, correttamente sciacquati (secondo le modalità previste dalle disposizioni regionali vigenti, D.G.R. 26-25685/98) e inseriti in sacchi semitrasparenti.

Qualora raggiunto uno dei limiti massimi di una singola categoria di rifiuto, l’utenza potrà effettuare ulteriori prenotazioni, entro la stessa scadenza e con le medesime modalità e limiti.

  • Un prezzo del servizio (*) a carico dell’utenza pari a 75 €/passaggio, oltre IVA al 10%, che comprende sia la raccolta che lo smaltimento dei rifiuti prelevati.
  • Il rilascio, da parte della ditta di raccolta, della documentazione di legge che ogni azienda agricola deve possedere, conservare ed esibire agli organi di controllo, in quanto rifiuti speciali. 
  • (*) Per servizio si intende un passaggio di raccolta per il prelievo fino a tutte e tre le categorie di rifiuti previsti, purché entro il limite massimo di ognuna.