Accesso ai servizi

Sabato, 10 Ottobre 2020

Emergenza sanitaria nazionale COVID-19: avviso.



Emergenza sanitaria nazionale COVID-19: avviso.


Alla popolazione di Montelupo Albese
In data odierna 10 ottobre 2020, è stato riscontrato sul territorio comunale un primo caso di positività al COVID-19.

Il soggetto interessato è in isolamento domiciliare come da protocollo.
Il Sindaco comunica a tutti i concittadini che l’A.S. CN2 Alba-Bra ha già messo in essere tutti i procedimenti previsti dal protocollo sanitario e l’Amministrazione comunale ha attivato l’Unità di Crisi – Centro Operativo Comunale (COC) - a supporto dell’emergenza, come previsto dalla normativa in vigore.
In questo periodo di forte crescita di contagi , si consiglia di attenersi alle direttive del Governo in merito al contenimento dell’emergenza, adottando tutte le misure igienico-sanitarie di prevenzione.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

IL SINDACO
(DESTEFANIS Marilena)

 Alla popolazione di Montelupo Albese
In data 13 ottobre 2020,   è stato riscontrato sul territorio comunale un secondo caso di positività al COVID-19 , i due casi non sono collegati tra di loro.Tutte e due le persone positive stanno bene e sono in isolamento domiciliare come da protocollo. Il Comune è in stretto contatto con le famiglie interessate per dare a loro il supporto necessario per superare questo momento.L’A.S. CN2 Alba-Bra ha già messo in essere tutti i procedimenti previsti dal protocollo sanitario.Ribadisco che In questo periodo di forte crescita di contagi , bisogna ancor di più   attenersi alle direttive del Governo in merito al contenimento dell’emergenza, adottando tutte le misure igienico-sanitarie di prevenzione, solo con la collaborazione di tutti i cittadini potremmo se non sconfiggere almeno arginare questa pandemia.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.
IL SINDACO
(DESTEFANIS Marilena)

 

Alla popolazione di Montelupo Albese
La situazione dei contagi da CODIV-19 sul nostro territorio sta evolvendo di ora in ora: ad oggi 26 ottobre 2020 siamo arrivati a 5 positivi di cui uno ricoverato. Tutte le persone stanno abbastanza bene, sono tutti in isolamento fiduciario tranne la persona ricoverata.
Il Comune è sempre in stretto contatto sia con l’A.SL. CN2 Alba-Bra sia con i nuclei familiari dei soggetti positivi e sono stati messi in essere tutti i procedimenti previsti dal protocollo sanitario.
Stiamo affrontando un periodo molto difficile sia per le persone colpite da COVID-19, sia per i famigliari che devono gestire la vita quotidiana con le regole che vengono imposte dai vari Enti. Tutti insieme dobbiamo collaborare, rispettare le regole e soprattutto usare il buon senso per far sì che si riesca ad evitare il peggio.
Ricordo che in base ai DPCM è obbligatorio l’uso della mascherina sia al chiuso che all’aperto ed è fortemente consigliato di limitare gli spostamenti evitando i contatti con i parenti non conviventi, specie se soggetti deboli.  
Si consiglia vivamente di scaricare l’app IMMUNI per favorire il tracciamento dei contagi da parte delle autorità.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.
IL SINDACO
DESTEFANIS Marilena

                                                                                              






Documenti allegati:
Ordinanza n. 9/2020
Avviso alla popolazione