Accesso ai servizi

Venerdì, 04 Settembre 2015

UNA SCELTA IN COMUNE

Dal 6 settembre 2015 nel Comune di Montelupo Albese sarà attivo il progetto " Una scelta in Comune" ossia si potrà esprimere la propria volontà in merito alla donazione degli organi e tessuti presso l'Ufficio  Anagrafe, che verrà inserita immediatamente nel database del sistema informativo Centro Nazionale Trapianti con sede in Roma.Tutti i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti direttamente al funzionario dell'Ufficio Anagrafe, firmando un apposito modulo. La decisione è immediatamente comunicata al Centro Nazionale Trapianti, il database del Ministero della Salute che consente ai medici del Coordinamento Regionale di consultare in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà dell'individuo. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento recandosi agli agli uffici dell'ASL poichè è valida l'ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Collegamenti:

Ministero della Salute